IMG_6358_ridotta

I SETTORI DEL CORO

coro_soprani
REGNO DEI SOPRANI

Indubbiamente le vere Dive del coro, quelle che stanno Sopra a tutto e a tutti!! Si pavoneggiano come benevole Regine e generalmente pensano che la loro parte sia l’unica degna di essere menzionata: il resto del coro d’altronde emette solo un simpatico sottofondo, funzionale esclusivamente a far risaltare la loro stupenda, magnifica, acutiiiiissima voce! :)

Barattini Katharina, Bernardini Monica, Buffa Angela, Buldrini Stefania, Caputo Antonietta, Casadei Barbara, Cereghini Sarah, Cini Floriana, Cristiano Chiara, Giulia D’Amato, Di Rienzo Adriana, Geraci Serena, Maldina Alessandra, Missich Antonietta, Negri Marzia, Pasquini Emanuela, Paz Francesca.

REPUBBLICA INDIPENDENTE DEI CONTRALTI

Praticamente un covo di secessioniste, un Coro dentro al Coro. Sono convinte che la vera voce femminile sia quella calda, morbida ed ambrata che le contraddistingue. Consapevoli (a ragione?) che la parte più impegnativa del coro sia la loro, si adombrano di finta modestia snobbando la facilità delle parti delle soprane e la trivialità di quella delle tenoresse.

Bandini Grazia, Barberio Antonella, Barbon Silvia, Borghi Cinzia, Benati Tullia, Bux Arcangela, Castelluccio Cinzia, Cutrera Claudia, Gherardi Mariarosa, Marani Patrizia, Mariotti Catiuscia, Martini Francesca, Negri Sandra, Rippa Francesca, Rossi Elena, Zocca Marilena

coro_contralti
coro_tenori
TREMATE! TREMATE! LE TENORESSE SON TORNATE!

Mica facile la vita della Tenoressa! Occorrono anni ed anni di stravizi per avere quella voce un po’ transgender che spaventerebbe qualsiasi tenorino rossiniano… delle vere donne vissute!! Mai far arrabbiare una Tenoressa, potrebbe essere molto pericoloso.. il loro motto è: “contro lo strapotere dei soprani io dico NO!!

Carlini Sonia, Cavallini Sandra, Corso Valentina, Laffi Marina

BASSOTTI

Ovvero le “Donne ad Onorem” del coro! Consapevoli di essere in via di estinzione come i Panda e che un ruggito delle (troppo) vicine Tenoresse potrebbe annientarli, la loro forma di resistenza passiva è coccolare tutte le coriste con liquori, dolci, fiori, garbati complimenti ed amenità varie. Gli uomini perfetti, insomma!

Bertani Paolo, Bugalossi Guido, Negrelli Daniele, Sibani Sergio, Venturi Franco

coro_bassi

LA DIRETTRICE

Elide Melchioni

coro_direttrice

E’ nota ai Farthan per frasi tipo “Ma non avete caldo??” esclamato anche durante le prove di gennaio col riscaldamento rotto, o per l’enigmatico “Circa, forse, quasi” volto a commentare un’esecuzione diciamo.. migliorabile. Scatena il terrore di tutti i coristi quando, mancando ad una prova, sanno già che il brano è sicuramente cambiato dalla volta precedente. Dà il meglio di sé nelle mail inviate alle tre di notte e nelle registrazioni delle parti singole dei brani cantate alle otto del mattino, in cui rincorre idealmente la misteriosa voce delle foche monache… Pare che da piccola (Obelix docet?) sia caduta nel pentolone della MEF (Massima energia Femminile), e da allora non si sia più ripresa.

Leggi il Curriculum